TORTA PALLONE NAPOLI


Questa è la torta del mio Napoli
Preparata con una base di Chocolate Mud Cake 
 farcita con ganasce di cioccolato 
e rivestita di pasta di zucchero

                                 

Ingredienti per la base : 
250 g. di cioccolato fondente
300 g. di zucchero
250 g. di farina
200 g. di burro
250 ml. di latte
2 uova
1/2 bustina di lievito
2  ciotole da forno di 20 / 22 cm. 
PREPARAZIONE
Sciogli il burro con il cioccolato, insieme al latte e allo zucchero, in un pentolino a fuoco basso.
Metti il tutto nello sbattitore e unisci la farina mescolata con il lievito. Aggiungi le uova. Dividi l'impasto nelle due teglie imburrate e infarinate. Inforna a 170° per 45 "
Per la ganasce di cioccolato
Sciolgo in un pentolino 200 g. di cioccolato fondente con 200 ml. di panna


4 commenti:

  1. Salve Tonia! Vorrej fare anchio la tarta come la sua per il mio nipote. Ho una domanda vorrei che lei mi spiega in detagli come fare il pallone. grazie tante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao anonimo, per la base della torta segui le istruzioni degli ingredienti e la preparazione,poi congiungi le due mezze sfere di pandispagna con la ganasce e ricopri anche tutta la superfice poi con la pasta di zucchero devi ritagliare 15 pentagoni di colore azzurro e 25 di bianchi e incollarli sulla torta partendo dall'alto,( come riferimento hai la foto)spero di esserti stata d'aiuto, ciao e buona torta...!!P.s per la prox volta mi farebbe piacere rispondere ad un nome non anonimo...grazie.!!

      Elimina
  2. Ciaoooo forza napoli :-D... mi hai lasciato la ricetta per partecipare al concorso ma mi dice che la pagina non esiste... puoi tornare e lasciarmi il link giusto?
    http://ilmondodifatebijoux.blogspot.it/2012/10/festeggiamo-insieme.html?showComment=1351327381057#c5363986408355360894

    RispondiElimina
  3. Ciao... stupenda questa torta... sono qui per ringraziarti per la partecipazione al contest ma il link della tua ricetta non funziona.. potresti ripassare e lasciarmi il link giusto?

    FORZA NAPOLI

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!