INSALATA DI VERDURE SU SFOGLIATE FRITTE



Amici carissimi questa ricetta la dedico in tutto e per tutto al mio caro maritino






qualche giorno fa mi si è presentato con un'aria sornione
con le mani nascoste dietro la schiena e mi fa.....ciao sciux ( il mio nomignolo)
che prepari di buono per cena??
ed io..... si sa le donne ne sanno sempre una più del diavolo
ho capito subito che si trattava di un regalo per la cucina, certo ..mi fa sempre piacere ricevere un regalo
ma a volte gradirei anche qualcosa che sia solamente per il mio uso personale
ma comunque qualsiasi regalo è sempre gradito
Ebbene il regalo in questione è...udite udite.....!!!
l'affettaverdure  !!!
Bhe...che dire con un largo sorriso e un grosso bacione
ho ringraziato mio marito e mi sono subito messa all'opera...
e questo è il risultato....!!! 
è piaciuto a tutti sia per il sapore che per la composizione...!!!
( grazie amore !! )


INGREDIENTI
Per le sfogliatine
300 g. di farina 00
200 g. di semola
una noce di strutto
2 cucchiaini rasi di sale
1 cucchiaino di zucchero
1 bustina di lievito pizzaiolo
250 ml. d'acqua
1 cucchiaino di origano secco
Preparazione
Setacciare le farine , fare la fontana e nel centro aggiungere lo zucchero l'origano e lo strutto,mescolare versando l'acqua prima con la forchetta e poi con le mani,aggiungere anche il sale.Lavorare l'impasto fino a che diventi un panetto liscio e sodo. Io lo lascio riposare una mezz'ora, in modo che si stenda con più facilità la sfoglia. Stendere la sfoglia in uno spessore di pochi millimetri,tagliare poi nelle forme che più vi aggrada,( io ho usato uno stampo a fiore ) friggere in olio di semi, e sgocciolare su carta assorbente.
INGREDIENTI
Per l'insalata
2 carote
2 zucchine
2 pomodori
2 limoni
2 mele
1 mozzarella
Preparazione
Lavare e tagliare le verdure a julienne ( io ho usato l'affettatrice che taglia formando i riccioli ) . Lavare bene i limoni e le mele, affettarli con tutta la buccia,mescolare insieme alle verdure aggiungendo il sale una spolverata di origano e l'olio,affettare la mozzarella e guarnire con le sfogliatine,irrorare con un filo d'olio e servire.





Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!