TORTA PER 30 ANNI

Una bellissima festa di compleanno....!
quella di mio nipote Kiko...
a solo due settimane dal suo matrimonio....
e questa è la torta che gli ho preparato....
domani prometto che  vi svelo la  ricetta......!!!!



 Per questa torta ho voluto preparare una base diversa dal solito
Ho preparato una caprese al limoncello
dentro un letto di pasta frolla
(questo tipo di torta si gusta anche senza la decorazione)
qui di seguito la preparazione


INGREDIENTI
5 uova
200 g. di zucchero
200g.di burro 
200g. di cioccolato bianco
2 cucchiai di panna
300 g. di mandorle pelate
1 tazzina di limoncello
la scorza di 1 limone
Per la decorazione
1 kg. di pasta di zucchero
PREPARAZIONE


Rivestire la teglia con  la pasta frolla 
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con  la panna.
tritare le mandorle ,(io ne ho lasciate un pò più grossolane)


Montare il burro ammorbidito con 150 g. di zucchero
aggiungere i tuorli uno per volta
continuando a mescolare.
unire la scorza di limone, il cioccolato fuso, e il limoncello
sempre mescolando unire le mandorle .
Montare gli albumi a neve con il resto dello zucchero
e delicatamente unire al composto.

Versare nella teglia con la pasta frolla

infornare a 170 per 45" circa
fate sempre la prova con lo stecchino


Quando la torta è raffreddata capovolgerla e
procedere con la decorazione





2 commenti:

  1. Aspetto con ansia la ricetta,la decorazione è bellissima,tuo nipote sarà rimasto a bocca aperta!

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!