PEPERONI GRATINATI AL LIMONE

D i peperoni esistono innumerevoli qualità
paese che vai peperone che trovi.
La  loro origine è misteriosa in quanto è certo
che non esistevano peperoni in Europa
prima della scoperta dell'America,
e poi nel XVI secolo vi giunsero sia dall'America che dall'Oriente.

I peperoni preparati in questo modo 
mantengono tutta la loro proprietà
Sono freschi e gustosi...!!!
INGREDIENTI
Peperoni belli grandi 
prezzemolo fresco
limone 
aglio
sale  
origano 
Preparazione
Pulire i peperoni ,e metterli a gratinare sulla piastra ,oppure in forno
appena la pellicina esterna è diventata scura ,
prenderli e chiuderli in un sacchetto per alimenti e lasciarli intiepidire,
questo faciliterà l'eliminazione della crosta.
Eliminare tutta la pellicina nera dei peperoni ,pulirli bene, e farli sgocciolare in un colino.
Tagliarli a fettine lunghe , spezzettare il prezzemolo e l'aglio, aggiungere l'origano e il limone 
io l'ho tagliato a spicchi nudi, ovvero ho sbucciato il limone eliminando tutta la pellicina interna bianca Irrorare con olio d'oliva extravergine, il sale consiglio di aggiungerlo al momento che si portano in tavola, poichè il sale favorisce la perdita di liquido vegetativo.


3 commenti:

  1. Splendida , oggi ho comprato due bei peperoni, questa ricetta te la copio subito! Baci :)

    RispondiElimina
  2. io i peperoni li mangio poco ma fatti così li adoro, è uno dei pochi modi in cui li stramangio... ora mi hai fatto venir voglia di farli!!!! ciaooooo

    RispondiElimina
  3. è un idea assolutamente gustosa :-)

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!