ARISTA CON RIPIENO DI FUNGHI

L'arista di maiale è  un piatto che preparo di frequente
poichè è versatile con qualsiasi contorno ...
ed in più  è semplice e saporito.
Questa volta ho voluto riempire anche l'interno
usando gli Champignon...
ottenendo una morbidezza maggiore e un sapore più intenso
in più anche la presentazione ha avuto 
buon esito visivo..!!


INGREDIENTI
1 arista  di maiale
1kg. di funghi Champignon
1scalogno
1 spicchio d'aglio
prezzemolo qb
300.g.di piselli
1 L di brodo
foglia di salvia fresche qb
olio extra vergine Borges



Pulire e affettare i funghi, prendetene una metà ,
 conditeli con lo scalogno tritato poco sale e pepe
Tagliare il pezzo di arista a libro praticando un taglio orizzontale
poi ancora un altro taglio sulle 2 metà laterali ottenendo le tasche interne
fate attenzione a non andare fino al lato esterno.


Riempite le tasche con i funghi conditi,arrotolate e
sistemate le foglie di salvia tutt'intorno ,
 chiudete con dello spago per alimenti.
Infarinate per bene tutta la carne.


In una casseruola scaldate una noce di burro
con un filo d'olio extra vergine Borges
fate rosolare la carne rigirandola
sfumate con il vino
fate asciugare e versate il brodo caldo.
Fate cuocere per 1 ora


Intanto preparate il contorno .
In una padella scaldate l'olio extra vergine Borges
con un trito di aglio e prezzemolo,
versate i funghi affettati e i piselli salate e fate cuocere 
a fiamma vivace per 10 15" circa fino a renderli croccanti



11 commenti:

  1. Davvero notevole, Tonia! :) Sapori autunnali e di tradizione: bravissimaaaaa! :) Bacione grande

    RispondiElimina
  2. deliziosa....mi piace molto l'arista farcita, ma di solito mi limito alle prugne o frutta secca....buona e adatta alla stagione!!!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea. L'arista è asciutta, con l ripieno sarà sicuramente più buona. Ciao.

    RispondiElimina
  4. eccolo il mio piatto per domenica!!!! Deve essere buonissimo!!!!! Grazie mille per il suggerimento, spero che venga come il tuo!!!!! Baci Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che farai un ottima Arista..!! Buona Domenica,

      Elimina
  5. posso avere un buon bicchiere di vino rosso per gustare questa delizia do Tonia???
    fantastica!
    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo a te per gustare un buon bicchiere di vino rosso..hahahaha..!!

      Elimina
  6. ...dimenticavo...Ho pubblicato il tuo premio...se ti va di leggerlo dassa da me!
    grazie ancora!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Buona! Io adoro i funghi... Complimenti. Ti invito anche al mio contest se ti va http://incucinacongioia.blogspot.it/2012/08/contest-la-sicilia-in-tavola.html
    buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Complimenti! :o) Questa ricettina piacerebbe molto al mio maritino... ;o)

    RispondiElimina
  9. Questo arrosto è spettacolare, ideale al mio pranzo perfetto. Grazie, inserito!

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!