Le ricette per ogni evento... - Ideato da Antonietta Ronghi -

Cerca nel blog

TORTA DI MANDORLE

Io adoro la frutta secca, ma preferisco in assoluto le mandorle..!!
il profumo che emana l'aroma di mandorle 
è inebriante ed unico, infatti lo uso in quasi tutti i dolci.
e tra un dolce e un altro non mi faccio mai mancare la classica torta di mandorle
 e ne sono tutti contenti,perchè piace davvero a tutti..!!



 INGREDIENTI
Per la pastafrolla vedi qui
300 g. di mandorle macinate
3 albumi
200 g. di zucchero
liquore amaretto
Procedimento
Preparare la frolla e lasciarla riposare in frigo per 30", poi stenderla nella teglia,tenendone da parte un terzo che servirà per la copertura.
Mescolare il liquore alle mandorle e  montare gli albumi con lo zucchero,
quindi aggiungere le mandorle delicatamente senza farli smontare.
Versare il composto nella teglia e coprire con strisce di pasta frolla.
infornare a forno già caldo a 170 ° per 45" circa



5 commenti:

  1. hai ragione, le mandorle sono proprio una squisitezza!

    RispondiElimina
  2. ha un 'aspetto delizioso!
    brava cara!
    alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Perchè dici che è un dolce modesto? A parte il fatto che la conosco bene, questa torta, ed è squisita ... sono felice di averti nel mio contest, la ricetta è stata inserita, se poi vuoi inviarne anche un'altra, hai tutto il tempo. Grazie ! Un abbraccio e in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  4. Che buone le mandorle, non le ho mai usate in quantità per farci una torta sai.. questa è invitante, mi hai convinta!

    RispondiElimina
  5. Buona questa torta .. mmmmh !!

    Se ti va di passare a trovarci ne saremo felici!! E unisciti ai lettori fissi !
    Baci !!

    http://duecuorieunapadella.blogspot.it/

    RispondiElimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!

Se ti piace la mia cucina, lascia il tuo segno....con un clic...!!

Visualizzazioni totali