TORTA I PHONE

Buona sera carissimi...
credevate di trovarmi a riposo dopo la Sette Veli ?
e no proprio no in questi giorni
ci sono state altre 2 torte e per dirla tutta
 anche un panettone al caffè ...
che magari posterò più in là.
Ora voglio presentarvi un telefono di ultima generazione
e sì ormai tra Iphone e Smartphon  pc e 
quant'altro non si può più farne a meno e
oltre a messaggiare e chiamare  e chattare..
ora possiamo anche mangiarlo....!!!
hoooo direte voi.....sei fuori di testa.....? hahahaha



INGREDIENTI
per pds al cioccolato
250 g. di cioccolato fondente
300 g. di zucchero
250 g. di farina
200 g. di burro
250 ml. di latte
2 uova
1/2 bustina di lievito

per la farcia
250 g. di cioccolato bianco
250 g. di panna
100 g. di cocco disidratato
per la decorazione
500 g. di pasta di zucchero
coloranti alimentari in gel
( io uso esclusivamente prodotti Wilton )
200 ml di glassa di cioccolato a specchio

Ho preparato il pds
scaldo il latte con il burro e lo zucchero, aggiungo il cioccolato.
Sposto poi nello sbattitore e unisco la farina
mescolata con il lievito, e le uova
verso nella teglia imburrata ed inforno a 170° per 45"


per la crema
scaldo la panna con il burro ed il cocco
aggiungo il cioccolato e mescolo fino a farlo sciogliere.
Lascio riposare in frigo per  qualche ora e
poi  monto con le fruste.

17 commenti:

  1. bellissima oltre che super gustosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Licia...!! prima non volevano tagliarla...ma poi l'hanno divorata..!!

      Elimina
  2. Cioè.. tu hai fatto questo splendore di torta?? Sei fantastica, amica!!! Non ho parole è stupenda!! <3 <3 TVB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely...! a dire la verità non mi sembra tanto di difficile da realizzare, ci vuole solo un tantino di calma..!! TVB anch'io

      Elimina
  3. Vengo a guardare queste opere d'arte perche con gli occhi non mi aumenta la glicemia....buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edvige sei gentilissima...mi sono commossa...definire le mie torte, opere d'arte...è troppo per me....grazie grazie di vero cuore...!! un bacio

      Elimina
  4. dai Tonia una, anzi cento ne fai e cento ne pensi!! Fantastica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marina...con tutte le idee e fantasie che mi frullano in testa se potessi realizzerei torte tutti i giorni...mi piace troppo.... !!! hahaha

      Elimina
  5. Fantastica mi servirebbe proprio ho appena rotto il mio.....ma penso che questo durerebbe ancora di meno :-D
    Abbiamo un regalo per te se passi
    Ciao
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dede, sarei felice di passartelo...se non fosse che è già sparito..!!hahaah ...passo subito da voi sono una gran curiosona...!!

      Elimina
    2. Grazie mille e mille per il premio ragazze...!!ciaooooooooo

      Elimina
  6. Tonia sei stata straordinariamente brava, ti è venuto benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maryg...grazie e ancora grazie per le mail...!!

      Elimina
  7. bellissima, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. complimenti per la torta!!!ma sono qui per la bellissima foto assieme al tuo gatto!!!un saluto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringraziamo...!! un bacione ed un miao.....!!!

      Elimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!