CUPOLINE PROFUMATE CON PEPERONI E COUSCOUS

Buon Lunedì amici cari
oggi è benvenuta la Primavera con tutti 
i suoi colori e profumi porta anche l'allegria
per di più ispira anche a portarli in tavola...!!
 questa è una ricetta che ho già postato un pò 
di tempo fa ( vedi qui )
stavolta ho variato il ripieno rendendolo più leggero
ed ho preparato porzioni individuali...



Ingredienti per 5 porzioni
1 peperone grande rosso
1 peperone grande giallo
150 g. di couscous Molino Chiavazza
125 g. di fiocchi di latte light
150 g. di formaggio Asiago fresco
erbette fresche tipo :
 timo maggiorana origano prezzemolo basilico
erba cipollina rosmarino e salvia



Per prima cosa ho arrostito i peperoni sulla gratella
rigirandoli su ogni lato, poi li ho chiusi in un sacchetto
di plastica per alimenti per 10"
questo facilita l'eliminazione della pelle bruciata
intanto ho cotto il couscous 
mettendo a bollire l'acqua 
di pari peso al couscous con un cucchiaino di olio d'oliva extra 
ed un pizzico di sale.



Quando l'acqua ha raggiunto il bollore 
ho versato il couscous e mescolato per 3"
tolto dal fuoco lo lasciato intiepidire.
Ho lavato e asciugato le erbette
tritate e le ho aggiunte 
insieme ai fiocchi di latte e al formaggio


ho unto le ciotoline e spolverato con 
pangrattato, le ho rivestite con striscioline di peperone


le ho riempite di ripieno
ho chiuso con i lembi di peperone e infornato 



a 180° per 30"


20 commenti:

  1. Tonia tutto quello che fai è bellissimo e buonissimo!! E poi a forma di torta!! slurp! un bacio marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao marina come sempre sei gentilissima...!! un abbraccio..!!

      Elimina
  2. Tonia sono favolose queste cupolette un bacione ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Isa, che dici i nostri giocatori le approverebbero...? ciao bacini bacini

      Elimina
  3. Ciao, anche io stasera ho postato una ricetta con cuscus e peperoni... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un accostamento saporito...vengo a dare una sbirciatina alla tua ricetta...!!

      Elimina
  4. Bellissimo, mi ha dato un'idea fantastica, li proverò mettendo le zucchine dato che i peperoni non li digerisco molto!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo Marco anche con le zucchine sono saporite queste cupolette magari ti suggerisco di aggiungere anche la menta alle erbette fresche che si sposa molto bene con le zucchine...aspetto la tua ricetta...!

      Elimina
  5. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!...complimenti molto carino qui da Te!...se Ti va di passare sei la benvenuta nel mio angolino di blogosfera.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che passo a trovarti grazie a te e benvenuta Antonella..!!

      Elimina
  6. ciao è un piacere averti qui...verrò a trovarti anch'io ...a presto...!!

    RispondiElimina
  7. grazie a te Monilore...e benvenuta corro subito a sbirciare il tuo blog...!!

    RispondiElimina
  8. ciao bella presentazione complimenti ;) e buona domenica

    RispondiElimina
  9. un ottimo modo per preparare il cous cous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero...da quando l'ho assaggiato la prima volta non ne ho più fatto a meno..!!

      Elimina
  10. gustose e profumate, gnam! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Grazie per la ricetta!

    Baci Baci J&J

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego...ne sono felice che piaccia ...!! ricambio i baci baci..!!

      Elimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!