FAGOTTI RIPIENI DI CHIODINI

Buon pomeriggio a voi tutti ...!!
eccomi oggi a postare una ricettina di un pò 
di tempo fa..era uno di quei giorni piovosi...grigi e tristi....andando a fare la spesa
mi sono trovata davanti ad un gran bel cesto di chiodini..
una vera meraviglia...nonostante  il prezzo (non proprio accattivante) 
non ho potuto fare a meno di pensare alla sorpresa che avrei fatto al mio maritino..!!
Quindi ne ho comprato un bel kilo !
una buona parte li abbiamo mangiati come contorno
di una tenera costina di maiale arrostita
e con i restanti gioiellini ho preparato  questi fagottini ;
pensandoci sono adatti anche per un finger food
oppure per arricchire un antipasto..
che ne dite .?


INGREDIENTI
1 kg. di funghi chiodini
1 spicchio d'aglio
1 rametto di timo
5-6 pomodorini
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
100 g. di formaggio Asiago fresco


PROCEDIMENTO
Pulire bene i funghi sotto l'acqua corrente
 evitando di immergerli completamente 
(i funghi a contatto con l'acqua diventano una spugna )
Scaldare una padella con un filo d'olio extra vergine
e lo spicchio d'aglio,appena sarà dorato eliminarlo e
versare i funghi, a metà cottura aggiungere
i pomodorini tagliati a cubetti, il sale e una spolverata di prezzemolo e timo tritati.
Srotolare il rotolo di pasta sfoglia e 
dividerlo in 6 quadrati, mettere su ognuno un cucchiaio di funghi
e il formaggio a cubetti. Chiudere la pasta formando il fagotto,
spennellare con un pò d'albume e infornare a 170° 
per 30" circa.





3 commenti:

  1. Ciao! sono quì da te grazie all'iniziativa kreattiva... mi sono unita ai tuoi followers... se ti fa piacere ti aspetto da me! a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta...e grazie per esserti aggiunta verrò a sbirciarti...!!

      Elimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!