Biscotti fior di ciliegio

Giusto ieri mi è passato per la testa il fatto che sia 
passato troppo tempo dall'ultima volta 
che ho sfornato biscotti,
era  proprio il momento di farli,
mi sono ricordata che proprio la settimana scorsa,
girovagando in rete mi sono imbattuta 
nella ricetta delle Macine .....il classico biscotto da inzuppo 
fortunatamente me la sono segnata..
perchè sono davvero molto gustosi ,anche più 
del biscotto originale....!.una  parte  li ho farciti 
con la confettura  .....e che dire sono stati ottimi...quindi da rifare spesso, 
molto spesso !!




Ingredienti
500 g. di farina 00
50 g. di fecola
150 g. di zucchero a velo 
200 g. di burro
1 uovo 
100 g.  di panna 
1 bustina di lievito
confettura di ciliege
Procedimento
In una ciotola capiente mescolare il burro ammorbidito 
con lo zucchero, unire le farine con il lievito ,l'uovo , la panna e l'aroma 
non appena sarà tutto ben incorporato ,formare un panetto e 
lasciare riposare in frigo per 30"


Stendere la pasta frolla in una sfoglia di 3 ml 
con un coppapasta oppure un bicchiere 
tagliare i biscotti, su una metà dei biscotti 
praticare un foro centrale.


adagiarli sulla teglia e infornare a 170° per 15"
Lasciare raffreddare i biscotti su una gratella
e farcire con la confettura di ciliege 




Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!