Contest " la mia cucina"

Quando ho visto questo contest non ho potuto fare a meno
di esclamare.... " Wow..accipicchia ma è straordinario 
è un'idea bellissima....!! 

in effetti con tutto il tempo che trascorro nella mia cucina
non ho mai pensato di dedicare un articolo al mio piccolo regno...
alla mia mitica postazione di comando, dove tutto mi è permesso
e dove nasce la mia storia culinaria...!!
Meno male che ci sono queste menti fresche e leggiadre ...
come Betulla di http://betullalba.blogspot.it/
e la sua amica Ros di http://www.dovevoandareinterapia.it/
ho avuto la fortuna di trovarle girovagando in rete
hanno un blog ricco  interessante e affascinante,vi consiglio di andare a vedere..!



 “con questa foto partecipo al contest di Betulla: la foodblogger cucina qui”. 


 Dunque questa è la mia stanza preferita 
come detto sopra " il mio regno "
è qui che nascono i miei piatti le mie torte...
e qualche volta anche i miei pasticci..ahaha 



Questa cucina nasce nel 2006 da quando abbiamo 
ristrutturato casa proprio per ingrandire la zona pranzo, 
infatti l'esigenza di ristrutturare è data dal fatto che quando 
siamo a casa trascorriamo 
la maggior parte del tempo tutti insieme
Visto che mi trovo spesso davanti ai fornelli
e sia i miei figli che mio marito e qualche anno fa... 
anche mia suocera e mia mamma  (ora volate in cielo )
ci ritroviamo sempre a chiacchierare in questo luogo..
è anche per questo che da sempre 
la zona pranzo cucina è la mia preferita in assoluto
è la zona che raccoglie tutta la famiglia compresi gli amici 
e i parenti, è dove si ritrova il calore e colore quotidiano...!!



La cucina è stata fatta su misura 
da un falegname artigiano di fiducia,
con la collaborazione di tutta la family...
pensando al funzionale alla comodità e 
alla bellezza ...
Il modello dei pensili e gli accessori li ho pensati io, 
il disegno con le dovute misure fatto al computer
l'ha creato mio figlio,
mia figlia  ha scelto il colore e il legno
mio marito....e bè... la parte più importante 
l'ha messa lui....il portafogli...!! tra l'altro è 
stato molto ma molto collaborativo ad accompagnarmi 
per tutte le spese e le scelte varie occorse....!!
Lo dico a gran voce......MIO MARITO è UN GRANDE BUON UOMO....!!!! ( I Love You )
 e dopo ben 28 anni di matrimonio siamo sempre due corpi e un'anima...
... queste sono le fondamentali basi della family...!


 Da notare che nella mia cucina c'è sempre 
la caffettiera pronta sul gas e sempre qualcosa 
da mangiare ...qui nell'angolo in basso a sinistra
c'è l'amore pelosino nella sua postazione pranzo...!
e nella foto su, mia figlia che spilucca la torta salata...ahaha
è arrivata mentre stavo cercando di fare le foto...
che per me è sempre un'impresa non facile...!! 

Ringrazio infinitamente Betulla 
per avermi dato l'opportunità di fare questo post
adoro parlare e scrivere e immortalare il cibo
ma descrivere e poter parlare della mia quotidianità.....
mi ha emozionato e fatto sorridere...!!

6 commenti:

  1. Cara Tonia, passo da te per conoscerti meglio e trovo il post sulla tua cucina e la partecipazione al contest di Betulla...meraviglioso :-)! Hai una cucina bella, grande soprattutto...ricca di pensili invidiabili (=tanto spazio per carabattole, pentole e teglie, un sogno per chiunque ami cucinare). La caffettiera sempre pronta è anche una mia abitudine, in particolare la preparo la sera per la mattina successiva (quando per carburare ci impiego quelle due/tre ore, ahah). Hai ragione, è il posto più "caldo" della casa, il luogo dove è bello riunirsi per chiacchierare e condividere momenti importanti. Sono felice di averti incontrata e della partecipazione al contest :-). Ci rileggiamo prestissimo. Un bacione e felice fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ros è un piacere averti qui, grazie mille sei gentile, è vero ho una cucina invidiabile in effetti è una delle cose che avevo sempre desiderato e vedi... i sogni desiderati ogni tanto si avverano...ciao un bacio grande..!!

      Elimina
  2. Cara Tonia, eccomi qui a sbirciare nella tua bellissma cucina! Davvero ti invidio: hai un regno spazioso e super organizzato!Ma la cosa più bella è il tuo modo di raccontare il calore e l'intimità che nascono in questo luogo, e che in qualche modo legano ancora di più una famiglia dolce e unita come la tua!
    Grazie di cuore per aver partecipato al mio contest: hai raccolto con entusiasmo i semini che ogni tanto lancio dal mio blog!Graaazie, anche per le tue belle parole, e per l'energia solare che si respira qui!
    a presto
    Betulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betulla cara ..benvenuta nella mia cucina ...c'è sempre un posto a tavola per le belle persone..! grazie a te per i semini lanciati ...ci faremo buona compagnia, ciao buona giornata...!!

      Elimina
  3. Una bella cucina ricca di sentimento, emana amore e serenità :)
    Sei una bella persona e hai una famiglia adorabile.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela cara .. ma grazie mille ... è anche la buona compagnia delle amiche che ho trovato qui e tu ne sei parte integrante, che mi tiene caldo il cuore...!! ciao cara un bacione..!!

      Elimina

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!