Il mio Ragù tutto d'un pezzo!


Salve cari , siamo in piena estate e certo non avete voglia
di accendere il forno con questo caldo..per preparare il pranzo ..no?
Questa è l'idea che vi propongo oggi
un piatto unico che potete benissimo prepararvi in anticipo
anche un giorno prima ma naturalmente tenuto in frigo
e al momento del bisogno riscaldato in pentola o nel microonde....
è un grande aiuto..!
ve lo consiglio è squisito...!!



Ingredienti
600 g. di carne di manzo 
400 g. di friarielli ( cime di rapa ) 
150 g. di provola stagionata
farina qb
1 carota
1 gambo di sedano
1 cipollotto 
1 foglia d'alloro
100 ml di vino bianco
500 g. di pomodori



 Come tipo di carne io ho usato del semplice 
spezzatino da ragù ho chiesto al mio macellaio di fiducia 
di tagliarmelo in una sola grande fetta.
 Ho cotto la verdura potete vedere qui
e sbollentato i pomodori tuffandoli qualche minuto in acqua bollente 
e passati al setaccio
quindi ho steso la carne e messo i friarielli e la provola nel centro
ho arrotolato ben stretto legato con spago da cucina
e passato nella farina 



In una casseruola ho messo un filo d'olio extra vergine
e fatto rosolare la carne da tutti i lati sigillandola.
Poi ho aggiunto la carota il sedano e la cipolla e sfumato con il vino 


A questo punto ho unito i pomodori aggiunto il sale
tenuto in cottura per 1 ora e mezza a fiamma bassa 
 qualora durante la cottura la salsa si addensi troppo 
aggiungete un poco d'acqua 





1 commento:

Vi ringrazio tantissimo per essere passati ,se lasciate la vostra traccia con un commento ne sarò felice..!!